CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 20a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Pierluigi Veronesi (Cinematographer) e di Nicola De Blasio (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 19a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Saverio Serini (Cinematographer) e di Sofia La Cerignola (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 18a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Asia Sbrugnera (Cinematographer) e di Stefano Scaglione (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 17a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Davide Padulo (Cinematographer) e di Nicola De Blasio (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 16a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Luca Malafronte (Cinematographer) e di Sofia La Cerignola (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 15a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Lawrence Oluyede (Cinematographer) e di Sofia La Cerignola (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 14a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Maddalena Oberti (Cinematographer) e di Sofia La Cerignola (Digital Imaging Technician).

SHOOTING LAB

La clip è un montage dei lavori realizzati durante l’ultimo modulo del corso Shooting terminato qualche giorno fa.

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

SHOOTING LAB

La clip è un montage dei lavori realizzati durante l’ultimo modulo del corso Shooting terminato qualche giorno fa.

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Stefano Scaglione, corso Digital Imaging Technician 2022/2023

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 13a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Davide Merli (Cinematographer) e di Stefano Scaglione (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 12a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Bartolo Mercadante (Cinematographer) e di Nicola De Blasio (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 11a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Cecilia Lozzi (Cinematographer) e di Stefano Scaglione (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 10a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Mariastella Lorusso (Cinematographer) e di Stefano Scaglione (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 9a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Arianna Linares (Cinematographer) e di Nicola De Blasio (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online l’ 8a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Luca Dini (Cinematographer) e di Sofia La Cerignola (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 7a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Amalia D’Onofrio (Cinematographer) e di Nicola De Blasio (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 6a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Jacopo Di Luccio (Cinematographer) e di Stefano Scaglione (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 5a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Roberto Cucinotta (Cinematographer) e di Sofia La Cerignola (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 4a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Angelo Caruso (Cinematographer) e di Stefano Scaglione (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 3a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Riccardo Camilletti (Cinematographer) e di Nicola De Blasio (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 2a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Gianmarco Balbi (Cinematographer) e di Nicola De Blasio (Digital Imaging Technician).

CINEMATOGRAPHER & DIGITAL IMAGING TECHNICIAN – LAB 2023

In rigoroso ordine alfabetico, online la 1a clip dei lavori di fine anno dei corsisti ’22-’23.

Questa è la clip del lavoro di Salvatore Augello (Cinematographer) e di Sofia La Cerignola (Digital Imaging Technician).

WORKSHOP ‘CINEMATOGRAPHER’

La clip realizzata durante il workshop Cinematographer.

In questa occasione il trainer è stato Emanuele Zarlenga.

WORKSHOP ‘CINEMATOGRAPHER TWO’

‘Cinematographer Two’ è il workshop che si svolge prima della fine del corso Cinematographer e del corso D.I.T.

In questa occasione il trainer è stato Emanuele Zarlenga.

Ecco la clip del backstage.

CINEMATOGRAPHY LAB 2022

‘Cinematography Lab’ è l’ultimo TRAINING ON SET del corso Cinematography.

Gli short movie di fine corso 2022.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Matteo Vielle Rivara, Direttore della Fotografia (corso 2018/2019).

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

CINEMATOGRAPHY COURSE 21/22

SHOOTING LAB 

‘Shoting Lab’  è l’ultimo TRAINING ON SET di ‘Shooting’, il primo modulo del corso annuale Cinematography.

Questa è la prima dei lavori realizzati a dicembre 2021.

CINEMATOGRAPHY COURSE 21/22

SHOOTING LAB 

‘Shooting Lab’  è l’ultimo TRAINING ON SET di ‘Shooting’, il primo modulo del corso annuale Cinematography.

Questa è la seconda clip dei lavori realizzati a dicembre 2021.

CINEMATOGRAPHY COURSE 21/22

SHOOTING LAB 

‘Shoting Lab’  è l’ultimo TRAINING ON SET di ‘Shooting’, il primo modulo del corso annuale Cinematography.

Questa è la terza clip dei lavori realizzati a dicembre 2021.

CINEMATOGRAPHER LAB 2021

‘Cinematographer Lab’ è l’ultimo TRAINING ON SET del corso Cinematography.

Gli short movie di fine corso 2021.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Alessandro Fanari, corso Digital Imaging Technician 2020/2021

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

WORKSHOP ‘CINEMATOGRAPHER ONE’

‘Cinematographer One’ è il workshop che conclude la prima parte del corso annuale Cinematography.

Questa è la clip realizzata durante il workshop.

In questa occasione il trainer è stato Gian Enrico Bianchi.

DIGITAL IMAGING TECHNICIAN LAB 2020

‘DIT LAB’ è l’ultimo TRAINING ON SET del corso.

Durante il laboratorio finale ‘DIT LAB’, l’esercitazione prevedeva la simulazione di una produzione ‘commercial’.

La clip è il risultato del grading realizzato durante ‘Color Correction’, l’ultimo modulo del corso.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Lilia Carlone, aiuto operatore – Andrea Ghellere, Video Assist

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

CINEMATOGRAPHER LAB 2020

‘Cinematographer Lab’ è l’ultimo TRAINING ON SET del corso Cinematography.

15 gg. di set in una location dal vero in cui ogni corsista realizza la propria atmosfera fotografica:

Le clip sono il risultato del grading realizzato durante ‘Color Correction’, l’ultimo modulo del corso Cinematography.

LIGHT IS OUR MAIN EQUIPMENT

E’ un omaggio al nostro principale strumento di lavoro: la LUCE.
Si tratta di una serie di ‘remake’ – free interpretation – di famosi ritratti della storia della pittura, della fotografia e del cinema, realizzati durante il corso Cinematography

Ep. 4
‘Nightcrawler’ di Dan Gilroy; Cinematographer: Robert Elswit (2014)

LIGHT IS OUR MAIN EQUIPMENT

E’ un omaggio al nostro principale strumento di lavoro: la LUCE.
Si tratta di una serie di ‘remake’ – free interpretation – di famosi ritratti della storia della pittura, della fotografia e del cinema, realizzati durante il corso Cinematography

Ep. 3
‘Il dubbio’ di Giacomo Balla (1908)

LIGHT IS OUR MAIN EQUIPMENT

E’ un omaggio al nostro principale strumento di lavoro: la LUCE.
Si tratta di una serie di ‘remake’ – free interpretation – di famosi ritratti della storia della pittura, della fotografia e del cinema, realizzati durante il corso Cinematography

Ep. 2
Nickolas Muray (1939) modella d’eccezione Frida Khalo.

LIGHT IS OUR MAIN EQUIPMENT

E’ un omaggio al nostro principale strumento di lavoro: la LUCE.
Si tratta di una serie di ‘remake’ – free interpretation – di famosi ritratti della storia della pittura, della fotografia e del cinema, realizzati durante il corso Cinematography

Ep. 1
‘Girl with pearl earring’ (2003) – Director: Peter Webber / Cinematographer: Edoardo Serra.

La GIF descrive il lighting report.

APPROACH TO CINEMATOGRAPHY with DARIUS KHONDJI (ASC – AFC)

Organizzato da Shot Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia e Mishka Cheyko (tra i più affermati First Assistant Director del cinema internazionale) è stato nostro ospite uno dei più stimati Cinematographer del panorama internazionale.

Guarda il back stage del workshop con Darius Khondji (ASC – AFC).

CINEMATOGRAPHER LAB 2019

Le clip degli short movie dei ragazzi del corso 2018/2019.

Cinematographer Lab è l’ultimo TRAINING ON SET del corso Cinematographer. 15 gg. di set in una location dal vero in cui ogni corsista realizza la propria atmosfera fotografica:

INT. DAY – INT. NIGHT – EXT. DAY – EXT. NIGHT 
Comedy – Drama – Thriller – Fantasy – Crime

Il girato di Cinematographer Lab viene poi finalizzato durante il modulo ‘Color Correction‘.

La clip è il risultato del grading realizzato durante ‘Color Correction’.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Lorenzo Meiattini, corso Cinematographer 2018/2019

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Eugenio Barcelloni, corso Cinematographer 2018/2019

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Lorenzo Zama, corso Cinematographer 2015/2016

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

(DIS)SOLUZIONI FOTOGRAFICHE – A short movie by DANIELE CIPRI’

Durante Cinematographer One, Daniele Cipri’ ha realizzato questo short movie con i ragazzi del corso impegnati a ricoprire i diversi ruoli del Camera Department: Camera Operator, Focus Puller, 1st AC, 2nd AC, Video Assist, Data Manager, Gaffer, Key Grip.

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

CINEMATOGRAPHER ONE – Trainer: DANIELE CIPRI’

Cinematographer One è un workshop durante il quale gli studenti lavorano a stretto contatto con un Direttore della Fotografia di chiara fama, dalla preparazione, alle riprese, fino alla fase di Color Correction.

Guarda il backstage del workshop con Daniele Cipri’, uno dei più acclamati autori della fotografia del cinema italiano.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Timothy Boue’, corso Cinematographer 2017/2018

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Gabriele Valenza, corso Cinematographer 2012/2013

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Carlo Molinari, corso Cinematographer 2015/2016

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

WE GOT IT

Le interviste agli ex-SHOT che hanno intrapreso la carriera professionale mentre sono impegnati sul set di una produzione.

Lorenzo Di Nola, corso Cinematographer 2009/2010

SHOT ACADEMY: il futuro in pratica.

CINEMATOGRAPHER LAB 2018

Le clip degli short movie dei ragazzi del corso 2017/2018.

Cinematographer Lab è l’ultimo TRAINING ON SET del corso Cinematographer. 15 gg. di set in una location dal vero in cui ogni corsista realizza la propria atmosfera fotografica:

INT. DAY – INT. NIGHT – EXT. DAY – EXT. NIGHT 
Comedy – Drama – Thriller – Fantasy – Crime

Il girato di Cinematographer Lab viene poi finalizzato durante il modulo ‘Color Correction‘.

La clip è il risultato del grading realizzato durante ‘Color Correction’.

ALL OUR EQUIPMENT

Questi sono i mezzi tecnici CAMERA, LIGHTING e GRIP dei nostri TRAINING ON SET.

OUR CAMERA EQUIPMENT

Questi sono i mezzi tecnici CAMERA dei nostri TRAINING ON SET.

OUR LIGHTING EQUIPMENT

Questi sono i mezzi tecnici LIGHTING dei nostri TRAINING ON SET.

OUR GRIP EQUIPMENT

Questi sono i mezzi tecnici GRIP dei nostri TRAINING ON SET.

CAMERA OPERATOR FREE LAB è uno dei moduli del corso Cinematographer.
Il modulo prevede la realizzazione di riprese cinematografiche con mezzi tecnici di alto profilo, svolte dagli studenti in completa autonomia.

Camera Operator Free Lab ha lo scopo di mettere in pratica le competenze acquisite durante gli incontri di Focus Puller e Camera Operator.

Cinematographer comprende anche Exposure Free Lab, laboratorio sull’illuminazione scenica; DIT Lab, sul data management, la progettazione del Workflow e il Live Grading e Cinematographer Lab, laboratorio per la creazione e la realizzazione di atmosfere fotografiche in location dal vero.

Guarda il video di Camera Operator Free Lab 2017.

CINEMATOGRAPHER ONE – Trainer: FRANCESCO DI GIACOMO
Cinematographer One è un workshop durante il quale gli studenti lavorano a stretto contatto con un Direttore della Fotografia di chiara fama, dalla preparazione, alle riprese, fino alla fase di Color Correction.

Guarda il backstage del workshop con Francesco Di Giacomo, uno degli autori della fotografia emergenti del cinema italiano.

MASTER TRAINERle interviste ai nostri trainer, tra i più affermati e attivi professionisti del mondo del cinema.

Le parole di professionisti determinanti per la realizzazione di un film:
il proprio lavoro, gli inizi, la carriera, il rapporto con la troupe, i ricordi, l’importanza dell’insegnamento.

Guarda l’intervista a Luigi Andrei, camera and steadicam operator.

CINEMATOGRAPHER LAB 
CINEMATOGRAPHER LAB 
Le clip degli short movie dei ragazzi del corso 2016/2017.

Cinematographer Lab è l’ultimo modulo ‘on set’ del corso Cinematographer. 15 gg. di set in una location dal vero in cui ogni corsista realizza la propria atmosfera fotografica:

INT. DAY – INT. NIGHT – EXT. DAY – EXT. NIGHT 
Comedy – Drama – Thriller – Fantasy – Crime

Il girato di Cinematographer Lab viene poi finalizzato durante il modulo ‘Color Correction‘.

Le clip online sono il risultato del grading realizzato durante ‘Color Correction’.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi